Lombardia: Collezionismo che passione!
Una coppia di mecenati trasformano la loro magnifica villa settecentesca, Villa Panza a Varese, in un tempio di arte contemporanea. Ci racconta tutto Letizia Triches, storica dell’arte e scrittrice.
Una coppia di mecenati trasformano la loro magnifica villa settecentesca, Villa Panza a Varese, in un tempio di arte contemporanea. Ci racconta tutto Letizia Triches, storica dell’arte e scrittrice.
Nuovo spazio dedicato ad una Lombardia da scoprire con Federico Formignani, giornalista e scrittore. Tra storie, aneddoti e cultura Federico ci sta raccontando davvero una regione in tutte le sue sfacettature.
Claudio Pina ci presenta un itinerario davvero molto bello: andiamo per “I Castelli del Ducato” per scoprire un’Italia storica, ricca di cultura, paesaggi e gusto.
All’interno della rubrica curata da Elena Torre oggi presentiamo il libro di Carmen Pellegrino dal titolo “La felicità degli altri” (ed. La nave di Teseo). Un romanzo sull’infanzia negata, sulle ombre che ci camminano accanto, sulla voglia di essere riconosciuti e amati.
Nuovo appuntamento con Pasquale Lisanti e le sue ricette per l’Estate. Oggi vi presentiamo: la Millefoglie di prosciutto di Praga con Philadelphia al timo, avocado e granella di pistacchio.
Il Parco Aldo Aniasi, un tempo Parco di Trenno, è uno dei parchi più grandi di Milano. Ed è proprio lì accanto, che sorge un cimitero di guerra… misterioso. Ne parliamo in Estatissima con Ermanno Accardi.
È finalmente a disposizione del pubblico l’appartamento abitato da Giacomo Balla (Torino, 1871 – Roma, 1958) negli anni romani della piena maturità. Il programma è realizzato in collaborazione con la Soprintendenza Speciale di Roma Archeologia Belle Arti e Paesaggio e con il supporto della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Mic e il contributo della Banca […]
Nuovo appuntamento insieme alla dottoressa Cinzia Ciarmatori, veterinaria, che oggi tocca un tema davvero fondamentale: l’importanza dell’acqua fresca per i nostri amici animali.
Il nostro viaggio nella cultura giapponese continua insieme ad Antonio Moscatello e alla sua rubrica “Ochademo”. Oggi scopriamo Uchi e Soto.
Oggi abbiamo il piacere di ospitare il prof. Paolo Veronesi, Direttore del programma di senologia dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, con il quale ricordiamo che la prevenzione non va in vacanza e che non esiste solo il Covid-19.