# Tags
#Interviste

5 ricercatori dell’IRCCS Auxologico tra i migliori del mondo

5 scienziati ricercatori dell’IRCCS Auxologico figurano nella classifica annuale mondiale dei migliori scienziati nel campo della medicina, stilata dalla piattaforma internazionale Research.com. Questa specialissima classifica, giunta alla terza edizione, oltre a dare visibilità ad importanti contributi scientifici di studiosi all’avanguardia nel campo della medicina, costituisce un’eccellente opportunità per valutare la direzione in cui si stanno orientando gli studi degli specialisti più famosi, i migliori specialisti in vari campi di ricerca, di diversi Paesi, università e istituti di ricerca.

Ne parliamo in Estatissima con il prof. Gianfranco Parati, (foto di Ugo De Berti) Direttore scientifico di Auxologico, Direttore del Dipartimento di Cardiologia e del Laboratorio di Ricerche Cardiologiche di Auxologico San Luca a Milano.

 

Nell’elenco, oltre al prof. Gianfranco Parati, figurano il prof. Peter Schwartz, direttore del Centro Aritmie Genetiche; il prof. Luca Persani, Direttore della UO Endocrinologia e Malattie del Metabolismo di Auxologico San Luca di Milano e professore ordinario di Endocrinologia all’Università di Milano; il prof. Pierluigi Meroni, Direttore del Laboratorio di ricerche in Immunologia Clinica e Reumatologia, e il prof. Luigi Badano, Direttore della U.O. Diagnostica Cardiovascolare Integrata di Auxologico San Luca di Milano e professore ordinario di Cardiologia all’Università di Milano-Bicocca.